Cheesecake della mamma

Cheesecake della mamma è un tipico dolce americano. Stupisce tutti i commensali per la bontà e il fresco gusto di questa ricetta. È ottima se preparata il giorno prima e delizia tutti i palati. Ideale per i più grandi e piace tanto anche ai più piccoli.
Provala anche con diverse varianti come con la confettura Extra di ciliegia biologica Cascina San Cassiano o con la confettura Extra di albicocca biologica Cascina San Cassiano.

Ingredienti
  • 2 uova
  • 3 cucchiai di farina
  • 300 g di Philadelphia
  • 200 g di panna fresca
Preparazione

Montare gli albumi a neve con una frusta elettrica all’interno di una ciotola. Successivamente in un’altra ciotola mescolare i tuorli con lo zucchero; appena il composto diviene chiaro e spumoso aggiungere prima la farina, continuando a mescolare, poi il philadelphia continuando sempre a mescolare bene, fino allo scioglimento. Unire poi la panna fresca, senza montarla, e la vanillina. Infine aggiungere gli albumi montati a neve, avendo cura di non smontarli, mescolandoli delicatamente dal basso verso l’alto. Imburrare lo stampo da cheesecake e infornare a 180° per 40 minuti; lasciar raffreddare la torta in forno con lo sportello aperto. Una volta raffreddata rovesciarla su un piatto da portata e guarnire con la confettura extra di mirtillo biologica Cascina San Cassiano e qualche fogliolina di menta.

Antipasto di gamberi con maionese al pesto
Crostone filante con salsa di mirtillo rosso
Arrosto di maiale con Salsa di mirtillo rosso
Coppe di zabaione e brownie
Frollini al pesto con limone di Sorrento IGP
Prodotti correlati
Extra ciliegia BIO
Extra Albicocca BIO
Extra mirtillo BIO

Il nostro catalogo

Scopri il nostro catalogo online

Scarica il catalogo

+ 280 prodotti

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.