“Speedy” crostata alla confettura di prugne

La “speedy” crostata alla confettura di prugne è un’ottima ricarica di gusto ed energia per chi al mattino fa più fatica ad iniziare la giornata. Facile e buona da preparare, accontenta i gusti di tutti, dai più grandi ai più piccoli.

Pùò esser gustata anche con diverse varianti come con la confettura Extra con stevia di fragola Cascina San Cassiano o con la confettura Extra di mirtillo biologica Cascina San Cassiano.

Ingredienti
  • 2 uova
  • 100 g di burro
  • 100 g di zucchero
  • un pizzico di sale
Preparazione

Cospargere di farina una spianatoia. Nel centro mescolare il burro freddo di frigorifero tagliato a pezzettini, lo zucchero, le uova, un pizzico di sale e due cucchiaini di lievito. Amalgamare velocemente il tutto fino ad ottenere un impasto dalla consistenza compatta. Imburrare e infarinare il vassoio del microonde o in alternativa una normale teglia, soluzione ideale in quanto per conduzione il calore si trasmette perfettamente e si evita così che la base della crostata si bruci. Stendere 3/4 dell’impasto, bucherellare la superficie con i rebbi di una forchetta e cospargere uno strato di marmellata. Con l’impasto rimasto allungare con le mani dei bastoncini e disporli a grata sopra la marmellata. Infornare nel microonde per 12 minuti (funzione “Crisp” possibilmente) o nel forno tradizionale a 180 °C per mezz’ora circa. Per concludere cospargere con zucchero a velo.

Antipasto di gamberi con maionese al pesto
Crostone filante con salsa di mirtillo rosso
Arrosto di maiale con Salsa di mirtillo rosso
Coppe di zabaione e brownie
Frollini al pesto con limone di Sorrento IGP
Prodotti correlati
Conf Extra Mirtilli
Extra prugna
Extra Mirtilli Neri
Stevia fragola

Il nostro catalogo

Scopri il nostro catalogo online

Scarica il catalogo

+ 280 prodotti

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.